Asus Vivowatch 5: il benessere al tuo polso!

Tieni sotto controllo la tua salute 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 con lo Smartwatch Asus Vivowatch 5.
Lisa, la nostra collega sportiva, ha deciso di mettere alla prova lo smartwatch Asus Vivowatch 5, testandolo durante i suoi allenamenti funzionali al box Fitmates Club e nel tempo libero, mentre porta a spasso i suoi amici a quattro zampe.
Al termine degli allenamenti ha scoperto di avere un vero e proprio amico del benessere al suo polso: durante l'attività indoor ha potuto monitorare le pulsazioni e la frequenza cardiaca, mentre per l'attività outdoor ha monitorato soprattutto il tracciato, i km e il dislivello totale effettuato.
Dopo aver salvato la sua passeggiata ha controllato subito il tracciato dall'app "ASUS HealthConnect" e l'ha condivisa con i suoi amici, sfidandoli a battere il suo nuovo record!
Perchè scegliere uno smartwatch?
Gli smartwatch, oltre ad essere molto comodi in quanto ci permettono di visualizzare le notifiche direttamente dal polso senza guardare in continuazione il telefono, si sono rivelati ottimi alleati per la salute. Secondo uno studio di alcuni ricercatori dell'Università dell'Australia Meridionale gli smartwatch “ci incoraggiano a camminare fino a 40 minuti in più ogni giorno (circa 1800 passi in più), con una perdita di peso media di 1 kg in cinque mesi.”
Nell’ambito del progetto Capable, un progetto europeo che coinvolge, tra le altre, due cliniche d’eccellenza italiane - l’ICS Maugeri di Pavia e il Policlinico di Bari - è stata implementata un app per permettere ai pazienti oncologici di monitorare quotidianamente il loro stato di salute, i sintomi e gli effetti della terapia. L’app invia reminder sulle visite e i farmaci da assumere, e sprona inoltre i pazienti a effettuare attività fisica, fornendo loro anche suggerimenti per rilassarsi e migliorare la qualità del sonno. Ai partecipanti al progetto, se lo desiderano, viene fornito insieme all’app anche uno smartwatch. Gli smartwatch sono i dispositivi migliori (anche se, è bene ricordarlo, non si tratta di dispositivi medici certificati) per raccogliere dati preziosi per la salute, grazie alle tecnologie di ultima generazione con cui sono costruiti. Tra i dispositivi adottati all’interno del progetto, c’è anche l’Asus Vivowatch 5, lo smartwatch che permette di monitorare la propria salute a 360 gradi, 24 ore su 24.
Dispositivo intelligente per il monitoraggio della salute
Monitoraggio dei dati sulla salute 24/7
Controlla le pulsazioni (PTT), la frequenza cardiaca, l'indice armonico corporeo, il livello di de-stress, il sonno e l'attività per rimanere informato sulla tua salute.
Monitoraggio della respirazione e della temperatura
Traccia gli indicatori chiave, come il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e la temperatura della pelle, per aiutare a capire come il tuo corpo sta affrontando la vita quotidiana.
Qualità del sonno
Misura e analizza la durata del sonno, le fasi del sonno, il modo di russare e il movimento del corpo per uno sguardo approfondito su come si dorme bene.
Monitoraggio del fitness
Traccia gli allenamenti e visualizza le mappe delle attività e le statistiche, come velocità, distanza, altitudine e durata.
Elegante, pratico e resistente
Cassa in acciaio inossidabile, cinturino a sgancio rapido, fino a 14 giorni di durata della batteria e un design a prova di nuoto.
ASUS HealthConnect
ASUS HealthConnect è la app che analizza automaticamente tutti i dati raccolti da VivoWatch 5. Fornisce consigli personalizzati basati sulle ultime ricerche e la guida di importanti esperti medici, tra cui obiettivi di passo giornaliero e obiettivi di sonno. Tiene anche traccia dei progressi, così puoi facilmente apportare piccoli cambiamenti allo stile di vita che possono portare a grandi risultati.
Cosa stai aspettando? Vieni nei nostri punti vendita per provarlo!